"Bella Storia"

"Bella Storia" è la barca che ti ospiterà durante i corsi in programma per il biennio 2019-2020.

 

Carateristiche e dotazioni

È un’imbarcazione a vela di 45 piedi (13,72 m) del famoso cantiere Francese Jeanneau, progettata e costruita per navigazioni all’insegna del comfort e della sicurezza.

BELLA STORIA ha visto la luce nell’anno 2005 e nel corso degli anni è stata costantemente soggetta ad una manutenzione amorevole e quasi maniacale oltre che a diversi interventi di refitting che la rendono affidabile e gradevole.

È un’imbarcazione omologata per il trasporto di 10 persone senza limiti dalla costa, con 4 cabine doppie (due a poppa e due a prua) ed un amplio letto matrimoniale ricavabile in dinette.

È dotata di due bagni entrambi equipaggiati di doccia interna con acqua calda, all’interno della spaziosa dinette trova posto la cucina con piano cottura a 3 fuochi, forno a gas e frigorifero a pozzetto.

Esternamente nell’amplio pozzetto oltre alla doppia timoneria è presente un tavolo per poter mangiare comodamente all’esterno, tendalino per ripararsi dal sole, spray hood per ripararsi dal vento e doccia esterna.

In vista delle navigazioni oceaniche è stata data particolare importanza alla sicurezza ed al comfort e la barca è stata equipaggiata con desalinatore, pannelli fotovoltaici, riscaldamento interno webasto, AIS, Epirb, ecc..

A bordo troverai inoltre autoradio con casse di diffusione interne ed esterne, TV con lettore DVD, SUP per cimentarti in divertenti pagaiate in rada, canna da pesca, fucile subacqueo, chitarra, libri e DVD, materassini ed altri piccoli strumenti che renderanno il tuo soggiorno a bordo confortevole e divertente.

Da un punto di vista velico BELLA STORIA è armata a cutter con randa steccata, genoa avvolgibile, trinchetta avvolgibile ed è dotata di spinnaker per potersi divertire anche con venti leggeri ed andature di poppa.

È presente un tender con motore fuoribordo a disposizione dell’equipaggio per poter scendere a terra durante le soste in rada.

Come detto particolare importanza è data alla sicurezza, infatti a bordo sono presenti tutte le dotazioni di sicurezza per la navigazione senza limiti dalla costa, tra cui zattera di salvataggio autogonfiabile da 10 posti, giubbini di salvataggio autogonfiabili con relativi imbraghi, segnali di soccorso, Epirb, VHF con funzione DSC, ecc..

“Nema” e “Ted”, le due mascotte della barca, ti aspettano a bordo per trascorrere una comoda e divertente crociera.

 

Scarica

i Programmi 2019

Arcipelago Toscano e Corsica
Giugno, Luglio e Agosto 2019
NEMA VELA_corso Arcipelago Toscano.pdf
Documento Adobe Acrobat [488.7 KB]
Arcipelago Maddalena e Baleari
Agosto, Settembre 2019
NEMA VELA_corso Sardegna - Baleari.pdf
Documento Adobe Acrobat [477.0 KB]
Altura (Baleari - Gibilterra - Canarie - Martinica)
Ottobre - Dicembre 2019
NEMA VELA_corso Altura.pdf
Documento Adobe Acrobat [434.9 KB]
Caraibi
Dicembre 2019 - marzo 2020
NEMA VELA_corsi Caraibi.pdf
Documento Adobe Acrobat [437.4 KB]

Altre Iniziative Nema Vela

Uscita sulla neve
Febbraio 2019
NEMA VELA_sulla neve_2019.pdf
Documento Adobe Acrobat [137.4 KB]

Sconti

Per chi si prenota (versando il 50% della quota) entro il 31/03/2019 è previsto uno sconto del 5% sul prezzo del corso.

 

Cosa è compreso

e cosa no

La quota comprende:

Utilizzo dell'imbarcazione, tender con fuoribordo (comprensivo di carburante), Skipper/istruttore,

materiale didattico, ormeggio al porto di partenza e porto di arrivo,

cocktail di benvenuto,

utilizzo della cucina e di tutte le dotazioni di bordo, pernottamento in cabina doppia, pulizia finale dell'imbarcazione.

La quota NON comprende:

La cambusa,

gli ormeggi (esclusi il giorno della partenza e dell'arrivo),

il consumo di gasolio durante la settimana e la biancheria personale (lenzuola, coperte ed asciugamani), tessera associativa alla Associazione Sportiva Dilettantistica "Nema Vela" con relativa copertura assicurativa che andrà pagata a parte (€ 15,00).