Già che ci sei Philosophy...

“Già che ci sei” è una frase ben nota a chi va per mare….

lo sa bene chi distrattamente scende sotto coperta a prendere qualcosa e nel riaffacciarsi in pozzetto, nel momento in cui è sul penultimo scalino, viene sommerso dalle più svariate richieste da parte dell’equipaggio comodamente spaparanzato a prendere il sole….

 

“Già che ci sei mi porti su la crema solare”, “già che ci sei mi prendi l’asciugamano”, “già che ci sei porta su una birretta fresca”, e così via…..

 

Questa frase mi è particolarmente cara in quanto mi venne sottoposta all’esame per il conseguimento della patente nautica da un esaminatore un po’ “burlone” che mi chiese “come si chiama il penultimo scalino prima del boccaporto”…..dopo un po’ di esitazioni ed imbarazzo scoprii che la risposta che voleva sentire era proprio “si chiama già che ci sei”…..

 

Sulle nostre barche il “già che ci sei” prende un significato un po’ più amplio e da una semplice richiesta di un favore vuole diventare l’invito a tutti gli iscritti a godersi appieno un momento unico come la crociera in barca a vela, lasciando a casa pensieri e paure e cercando di vivere fino in fondo le gioie, le emozioni e la magia che si vivono a bordo….

Quindi “già che ci sei fattelo un tuffo a mezzanotte….”, “già che ci sei canta a squarciagola senza vergogna...”, “già che ci sei fattelo sto bis di pasta senza pensare alla linea...”, “già che ci sei dai un bacio od un abbraccio in più…”, o più semplicemente e per riassumere in pieno la filosofia che si respira a bordo…..“già che ci sei vivila questa vita”….

 

Se ti lascerai coinvolgere da questa filosofia il tempo che passerai a bordo rappresenterà, oltre che ad un momento di apprendimento, un momento di evasione, relax e divertimento per staccare dalla routine quotidiana, dalle solite abitudini, dalle solite e noiose comodità e perché no anche dalle solite e a volte stupide paure….

 

Ti aspetto a bordo e mi raccomando…..non sostare troppo sul penultimo scalino…

Scarica

i Programmi 2019

Arcipelago Toscano e Corsica
Giugno, Luglio e Agosto 2019
NEMA VELA_corso Arcipelago Toscano.pdf
Documento Adobe Acrobat [488.7 KB]
Arcipelago Maddalena e Baleari
Agosto, Settembre 2019
NEMA VELA_corso Sardegna - Baleari.pdf
Documento Adobe Acrobat [477.0 KB]
Altura (Baleari - Gibilterra - Canarie - Martinica)
Ottobre - Dicembre 2019
NEMA VELA_corso Altura.pdf
Documento Adobe Acrobat [434.9 KB]
Caraibi
Dicembre 2019 - marzo 2020
NEMA VELA_corsi Caraibi.pdf
Documento Adobe Acrobat [437.4 KB]

Altre Iniziative Nema Vela

Uscita sulla neve
Febbraio 2019
NEMA VELA_sulla neve_2019.pdf
Documento Adobe Acrobat [137.4 KB]

Sconti

Per chi si prenota (versando il 50% della quota) entro il 31/03/2019 è previsto uno sconto del 5% sul prezzo del corso.

 

Cosa è compreso

e cosa no

La quota comprende:

Utilizzo dell'imbarcazione, tender con fuoribordo (comprensivo di carburante), Skipper/istruttore,

materiale didattico, ormeggio al porto di partenza e porto di arrivo,

cocktail di benvenuto,

utilizzo della cucina e di tutte le dotazioni di bordo, pernottamento in cabina doppia, pulizia finale dell'imbarcazione.

La quota NON comprende:

La cambusa,

gli ormeggi (esclusi il giorno della partenza e dell'arrivo),

il consumo di gasolio durante la settimana e la biancheria personale (lenzuola, coperte ed asciugamani), tessera associativa alla Associazione Sportiva Dilettantistica "Nema Vela" con relativa copertura assicurativa che andrà pagata a parte (€ 15,00).