GLI ISTRUTTORI

Mike

Istruttore in possesso di patente nautica vela/motore senza limiti dalla costa e di diploma di istruttore di vela, pratica la vela da più di quindici anni, dopo aver mosso i primi passi sul lago di Garda ha dovuto cedere al richiamo del mare ed in particolare alla passione per la navigazione d'altura.

Ha alle spalle 7 attraversate atlantiche (5 di andata e 2 di ritorno) e svariate navigazioni d'altura in Mediterraneo.

Oltre ad aver navigato in lungo e largo nel Mar Mediterraneo e nel mar dei Caraibi ha seguito diversi corsi inerenti alla sicurezza della navigazione, alla conduzione di imbarcazioni in equipaggio ridotto ed alla navigazione d'altura, oltre al corso per la qualifica di istruttore.

Ha inoltre seguito corsi per il primo soccorso, è in possesso di diversi brevetti subacquei PADI (open, advance, rescue, nitrox, ecc.), è istruttore di nuoto FIN, e pratica l'apnea.

Oltre all'amore per il mare e per la vela ha una passione smisurata per la musica pertanto in barca non mancheranno i momenti musicali e qualche schitarrata sotto le stelle.

Ama la vita di bordo e lo stare insieme agli altri ed è garantito che si farà in quattro per farti sentire a tuo agio e per far sì che il corso di vela che ti appresti a trascorrere rimanga un momento indimenticabile.

Chi lo conosce sa che ci vuole poco per farselo amico... quindi se scoprirete i suoi "punti deboli" la strada sarà in discesa....

Roberto

Skipper-Istruttore in possesso di patente nautica vela/motore senza limiti dalla costa e di diploma di istruttore di vela, ha imparato a navigare a vela su un Vaurien di famiglia, all’età di circa 8 anni, e da allora non è più sceso dalle barche a vela.

Dopo il Vaurien ha avuto 2 Strale in successione, un Multimare ed un Galetti.

Con lo Strale inizia a cimentarsi nelle regate, imparando ed appassionandosi sempre di più.

Nella seconda metà degli anni ‘80 scopre il mondo delle crociere in Mediterraneo, e dagli inizi dei ’90 le regate sulle barche IMS, partecipando a numerosi eventi e campionati come membro di equipaggio di un GS39 prima e di un GS45 poi .

Dopo lo Strale è stato impegnato, nella duplice veste di Armatore e di Skipper, nelle regate e veleggiate su J24, Laser Std, Explorer 20 ed infine, arrivando ad oggi, Dufour 34P, con il quale si regata tutto l’anno e si tengono i corsi settimanali estivi.

IPatentato vela/motore senza limiti dalla costa dal '91, ha letto tutti i più bei libri, sia tecnici, che narrativi, purchè raccontassero di vela e di mare.

Nella vita “civile” è un Ingegnere Meccanico e si diverto a dirigere strutture tecniche e produttive in aziende multinazionali.

Profondo conoscitore delle regate e della vela farà di tutto per trasmetterti la sua passione ed esperienza a bordo di una barca veloce ed adrenalinica

Se parteciperai ad un corso regata con lui e entrerai a far parte del "Team regate NEMA VELA", preparati perchè le possibilità di vincere non sono poche...