Nema Vela  A.S.D.

Nema Vela è un'associazione sportiva dilettantistica nata da un gruppo di amici accomunati dalla passione per la vela ed il mare e dalla voglia di stare insieme.

L'associazione è stata costituita per permettere ai soci di godere della magia dell'andare a vela ed imparare a veleggiare nei più bei angoli del mediterraneo e non solo.

ASD NEMA VELA è affiliata al CSI (Centro Sportivo Italiano) ed è riconosciuta ai fini sportivi dal CONI al n. 03701072.

 

Associandoti a NEMA VELA entrerai a far parte di una famiglia che non si limita solo a condividere la passione e l'insegnamento della vela e dell'andar per mare, ma si propone di far conoscere i propri soci attraverso anche altre attività come gite invernali, incontri serali e l'immancabile e attesissimo pranzo di fine stagione...

 

L'utilizzo delle imbarcazioni in uso all'Associazione e l'accesso ai corsi di vela è riservato ai soli soci in regola col pagamento della quota associativa annuale, pertanto se volessi unirti a noi per una crociera scuola od un weekend di introduzione alla vela, sarà necessario iscriversi all'associazione versando la quota annuale di € 15,00 (trovi regolamento dei corsi e statuto dell'associazione nella sezione "MODULISTICA").

 

L'associazione è nata per godere della pace e della bellezza del mare e per introdurre nuove persone in questo meraviglioso mondo attraverso corsi di vario livello. La linea di fondo che ci contraddistingue è porre l'attenzione sulla bellezza del mare e sui benefici che la vita di bordo sa dare ad una persona sotto diverse prospettive. Quindi durante i nostri corsi nessuno ti urlerà nelle orecchie e nessuno si aspetterà di sfornare dei futuri campioni di coppa america. Piuttosto sarà nostra premura introdurre i concetti principali della vela ma sopratutto dell'andare per mare e del "vivere" il mare, imparando a rispettarlo, a conoscerlo e sopratutto a goderselo.

Sarà l'occasione per apprendere nuove nozioni e per imparare ad andare a vela e per mare ma sarà anche l'occasione per conoscere nuovi amici con cui condividere la vita di bordo in relax e spensieratezza...perché il primo nostro obbiettivo (fatta salva la sicurezza dell'equipaggio che resta sempre al primo posto) è il tuo divertimento...

Scarica

il Programma 2020

Programma Corsi 2020
CALENDARIO CORSI.pdf
Documento Adobe Acrobat [1.0 MB]

Altre Iniziative Nema Vela

Uscita sulla neve
Febbraio 2019
NEMA VELA_sulla neve_2019.pdf
Documento Adobe Acrobat [137.4 KB]

Cosa è compreso

e cosa no

La quota del corso comprende:

Utilizzo dell'imbarcazione, tender con fuoribordo (comprensivo di carburante), Skipper/istruttore,

materiale didattico, ormeggio al porto di partenza e porto di arrivo,

cocktail di benvenuto,

utilizzo della cucina e di tutte le dotazioni di bordo, pernottamento in cabina doppia, pulizia finale dell'imbarcazione.

La quota NON comprende:

La cambusa,

gli ormeggi (esclusi il giorno della partenza e dell'arrivo),

il consumo di gasolio durante la settimana e la biancheria personale (lenzuola, coperte ed asciugamani), tessera associativa alla Associazione Sportiva Dilettantistica "Nema Vela" con relativa copertura assicurativa che andrà pagata a parte (€ 15,00).